Icona telefono
 
 
 
0774899019
 
3479442782
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bar Ristorante Simbrivio Roma

 

Bed and breakfast Roma

 
Il Bar Ristorante Simbrivio di Roma è una presenza importante sul territorio fin dal 1986. L’attività è sempre stata di proprietà della famiglia Lauri e da essa gestita, fatta eccezione per un intervallo di tempo durante il quale la conduzione è stata ceduta a terzi.
 
 
 
 
 
 

Attività a conduzione familiare

 
Dal 2007 il timone è tornato nelle mani dei Lauri, in particolare a cura dei 3 fratelli e della madre, responsabile della cucina. Il locale mette in campo una gastronomia tipica fatta di piatti della tradizione del luogo, con pietanze caserecce, ricche di sapore e creatività. La struttura gode di posizione logistica molto suggestiva, all’interno del borgo medievale di Vallepietra, sito di grande importanza storico-religiosa. Il posto infatti è meta di tanti pellegrini che si recano al vicino Santuario della Santissima Trinità. La zona assume anche un particolare significato mistico perché cuore e roccaforte dell’ordine dei Benedettini. A rendere davvero indimenticabile un soggiorno presso il bed and breakfast capitolino è lo scenario naturale del Parco dei Monti Simbrutini, area protetta nel cui perimetro si trova il risto-bar con alloggi.
 

 
Il Bar Ristorante Simbrivio si trova in prossimità di numerose attrazioni di grande interesse culturale e artistico. Al di là del contesto scenografico fatto di circa 30mila ettari di vegetazione e di fauna tutelata, il ritrovo è collocato nelle vicinanze di beni monumentali di notevole rilevanza e ricchezza. Dovunque si posi lo sguardo vi sono testimonianze delle epoche passate, dalle “mura saracene” di Filettino, risalenti al IV e V secolo Avanti Cristo, passando per i ruderi dell’antico abitato di Camerata, fino al maestoso Castello Caetani di Trevi. Da segnalare anche la Concattedrale di Sant’Andre e la circostante Rocca dei Borgia. Poco fuori Subiaco sorgono le rovine della Villa dell’Imperatore Nerone, il tutto immerso in un’atmosfera densa di spiritualità. Il viaggio non può concludersi senza una visita a Cervara, una sorta di museo a cielo aperto, con le sue numerose sculture incise nella roccia.
 
 
 
 

Lo Staff

 
 
 
 
staff